CENTO ANNI AL SERVIZIO DELLA CITTÀ 1911-2011. DALLE AEM A HERA SPA
Un secolo di servizi pubblici locali a Modena

La serata è stata pensata per raccontare ai cittadini la storia dei servizi municipalizzati, parte integrante della storia della città. Con il taglio del talk-show e la proiezione di immagini (audiovisivi prodotti da Hera S.p.A. e selezione di fotografie storiche curata dal Comune di Modena, Ufficio ricerche e documentazione sulla storia urbana, in collaborazione con Hera S.p.A.), la serata sarà condotta da Ruggero Po, giornalista RAI Radio1, conduttore del programma "Radio anch'io".
centoanniserviziocittaPagina2

Con una serie di domande si permetterà a storici, esperti, amministratori, protagonisti della storia passata e attuale dell'azienda di raccontare le vicende di questi servizi, e con essi delle reti energetiche e ambientali urbane, che concorrono allo sviluppo e al benessere di una città, oltre che a disegnarne la forma e il paesaggio.
Nel talk-show, presentato da Simona Arletti, Assessore all'Ambiente del Comune di Modena, e da Vanni Bulgarelli, Presidente Comitato Territorio Modena Hera S.p.A., interverranno Giorgio Pighi, Sindaco di Modena, Giorgio Razzoli, Vicepresidente Hera S.p.A., Andrea Giuntini, Docente di storia economica all'Università degli Studi di Modena e Reggio-Emilia, e Giuliano Muzzioli, Docente di storia economica all'Università degli studi di Modena e Reggio-Emilia.

Seguiranno testimonianze di persone che operano e hanno operato nell'ambito dei servizi pubblici locali di Modena.

Saranno distribuiti in omaggio al pubblico presente il volume “Cento anni al servizio della città” e le cartoline stampate per il centenario.

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA.
Si rilasciano attestati di partecipazione a richiesta

 

/appuntamenti/cento-anni-al-servizio-della-citta-1911-2011-dalle-aem-a-hera-spa/
note

All'Auditorium Biagi,  Modena, venerdì 21 ottobre 2011, ore 21,00 - Largo M. Biagi, 10

Scarica qui il depliant-invito