Il vestito di piume. Contro la violenza sulle donne: numeri e parole

 

 Lunedì 26 Novembre 2012 alle ore 21.00 siamo invitati a partecipare numerosi, presso il Teatro Tenda - Viale Molza. 

Lettura spettacolo con:
Donatella Allegro, Diana Manea, Antonio Tintis
alla fisarmonica David Sarnelli
lunedì 26 novembre ore 21.00
Teatro Tenda – viale Molza, Modena

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena, in collaborazione con Ert Fondazione, presenta Il vestito di piume. Contro la violenza sulle donne: numeri e parole.
In Italia, ogni tre giorni una donna perde la vita per mano di uomo, quasi sempre un amico, un parente, un fidanzato o un ex fidanzato. La giornata del 25 novembre ci ricorda che queste violenze riguardano tutti – donne e uomini – e che si tratta della punta dell’iceberg di un fenomeno molto più ampio: uno stillicidio quotidiano che va dall’uso strumentale del corpo femminile e della sua immagine, alle violenze domestiche, fino all’orrore del femminicidio. Tutto questo affonda le radici in un tessuto sociale e culturale che va costantemente interrogato e sfidato.
Il 26 novembre lo faremo con letture e musica, dando voce alle parole di scrittrici e scrittori, intellettuali e saggiste/i, a partire dal confronto con i più giovani e con il prezioso contributo di chi da anni è impegnata su questo campo. Per ricordarci che c’è alla portata di tutti uno strumento inesauribile e rivoluzionario: la parola.
INGRESSO LIBERO

/appuntamenti/il-vestito-di-piume-contro-la-violenza-sulle-donne-numeri-e-parole/
allegati
note

Organizzazione

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Via Ganaceto 129 - 41121 Modena

Tel: 059 2136046

ilrattodeuropa@emiliaromagnateatro.comhttp://cc@fondazionesancarlo.it