Urban Transcript
Network internazionale e interdisciplinare di artisti e giovani ricercatori

Urban Transcripts é il progetto di un network internazionale e interdisciplinare di artisti e giovani ricercatori, accomunati dall'interesse per la ricerca urbana.

UT2011callflyerA5web2

A partire dal 2010, UT propone in una città europea un workshop e un concorso internazionale aperti a diversi metodi di ricerca e di progetto (ricerca teorica, visual art, video, architettura, pianificazione, urban design, ecc.), attraverso cui esplorare la complessità di una città europea. Dopo il successo inatteso della prima edizione ad Atene nel 2010, quest'anno al centro di UT c'è Roma.

Ai partecipanti al workshop e al concorso si chiede di esplorare la natura "accidentale" della città, i contrasti e le sorprese, la complessità del gioco imprevisto tra persone, spazi e tempi che ne costituisce l'essenza profonda.

Il workshop, riconosciuto dalla facoltà di architettura di Roma tre, è rivolto agli studenti universitari di architettura, geografia, ma anche di discipline umanistiche o sociali interessati all'esplorazione della città e agli studi urbani, e saranno tenuti da artisti e ricercatori italiani e stranieri.
Si terrà a Roma dal 13 al 17 dicembre. La lingua ufficiale é l'inglese.

/appuntamenti/urban-transcript/
note
Per informazioni su concorso e iscrizioni al workshop

marcella@urbantranscripts.org